Fotovoltaico, eolico, geotermico ed idroelettrico: un interessante approfondimento sulle tecnologie rinnovabili e sul risparmio energetico, valore aggiunto del "Bel Paese".
Per approfondire l’argomento e trasferirlo dal piano tecnico al piano pratico rendendolo accessibile a qualsiasi tipo di utenza, Mauro Spagnolo, in qualità di esperto di efficienza energetica, ha illustrato in trasmissione il funzionamento delle singole fonti energetiche rinnovabili, soffermandosi sulla loro applicazione in ambito domestico. Dal più conosciuto fotovoltaico, fino all’energia geotermica, soffermandosi sul valore assoluto determinato dal risparmio energetico.
“Il risparmio energetico è uno degli elementi più importanti per raggiungere il target che ci siamo prefissati in vista del 2020” ha affermato Spagnolo, ricordando che per essere davvero efficace, la produzione energetica pulita, deve necessariamente accompagnarsi ad una politica di contenimento dei consumi, per ridurre al minimo la nostra dipendenza energetica.