Rinnovabili

Prestiti per l’efficienza energetica: quali possibilità ci sono?

Prestiti per l'efficienza energetica: quali possibilità ci sono?

 

(Rinnovabili.it) – I prestiti per l’efficienza energetica permettono a chi non dispone di eccessiva liquidità di non rinunciare a rendere la propria casa o impresa più green. Oltre ai tradizionali prestiti presenti sul mercato, esistono infatti prodotti specifici per finanziare lavori di efficientamento energetico. Si tratta di soluzioni di credito a tasso agevolato, per le quali occorre ovviamente allegare alla richiesta i preventivi di spesa, per dimostrare alla banca che effettivamente andremo ad utilizzare la somma ricevuta per interventi che rendano la nostra casa o impresa più efficiente.

 

Prestiti per l’efficienza energetica: i finanziamenti pubblici

Esistono diverse opportunità pubbliche di finanziamento, derivanti dalle politiche e dai fondi messi a disposizione dall’Unione Europea in materia di green economy. Alcune sono dedicate esclusivamente a imprese e/o pubbliche amministrazioni, altre sono aperte anche ai privati. Vediamo nel dettaglio quali sono:

 

 

Prestiti per l’efficienza energetica: i finanziamenti privati

Per i privati che necessitano di un aiuto economico per i propri progetti di efficientamento energetico esistono queste soluzioni:

Exit mobile version