(Rinnovabili.it) – In seguito all’accordo quadro raggiunto tra Schüco International KG e Viessmann Photovoltaic GmbH verrà siglato nei prossimi mesi anche in Italia un contratto secondo il quale il business Nuove Energie di Schüco Italia entrerà progressivamente a far parte del gruppo Viessmann, dopo una fase di transizione. I clienti partner beneficeranno quindi di una ampia e sinergica offerta di sistemi integrati, pensati per l’ulteriore sviluppo dell’edilizia sostenibile.
Affidabilità, competenza tecnica, ampiezza di gamma, elevata qualità dell’offerta e supporto costante alla rete dei clienti sono principi comuni che qualificano da sempre il modo di operare delle due aziende. Entrambe si distinguono infatti per la presenza diretta e capillare nel mercato italiano, puntando su una rete di venditori altamente specializzata, sulla continua formazione dei Partner e sull’innovazione tecnologica delle soluzioni, sviluppate in ottica di sistema.
Dall’unione di queste peculiarità e garantendo la continuità del know-how, della professionalità e dei servizi dell’attuale Divisione di Schüco Italia, nascerà un nuovo referente per il mercato italiano: “Nuove Energie srl – Viessmann Group”.
Nuove Energie srl continuerà a offrire al target group degli installatori elettrici, con l’attuale team tecnico commerciale ad esso dedicato, un’offerta ancora più ampia di sistemi completi e integrati per rispondere alle crescenti esigenze di efficientamento energetico degli edifici.
Schüco Italia e Viessmann Italia gestiranno il trasferimento in modo graduale e tale da garantire massima continuità alle attività tecniche e commerciali dei propri clienti.
Il gruppo Viessmann, acquisendo ulteriori, eccellenti competenze e tecnologie, si affaccia quindi,con Nuove Energie srl, al mondo del settore elettrico rinforzando la sua specializzazione nel settore delle tecnologie efficienti e rinnovabili e consolidando ancora di più con Viessmann Italia srl la sua storica partnership con l’installatore termoidraulico.
La decisione da parte di Schüco KG di trasferire progressivamente il settore Nuove Energie nasce dall’esigenza strategica di concentrare e di potenziare ulteriormente gli investimenti nel core business dell’Azienda tedesca, quello dell’Involucro Edilizio (sistemi per finestre, porte e facciate in alluminio), che rappresenta il brand Schüco nel Mondo dal 1951.