Per invogliare i consumatori a scegliere la bolletta digitale Hera lancia una nuova campagna informativa e un canale web dedicato
Scegliere la modalità web significa infatti evitare che le bollette vengano stampate su carta, dando una mano all’ambiente e ai propri consumi una connotazione più green. Ma la bolletta digitale non porta solamente meno spreco di carta, ma anche minori costi di stampa e di trasporto, senza dimenticare che poi le bollette diventano spazzatura e impattano sia sull’ambiente che sui costi di gestione e di riciclo della carta.
La campagna, che al momento coinvolge 23 comuni con popolazione superiore ai 20mila abitanti sarà poi estesa anche alle realtà minori, per questo Hera dà la possibilità ai consumatori interessati di proporre l’adesione del proprio comune all’iniziativa.
Aumentando le adesioni on-line di almeno 100mila unità, ha specificato Hera, si eviterà il consumo di 2,4 milioni di fogli di carta che attualmente vengono impiegati ogni anno per la stampa delle bollette.