Rinnovabili • Green Point: al fianco del cliente dal presente al futuro Rinnovabili • Green Point: al fianco del cliente dal presente al futuro

Green Point: al fianco del cliente dal presente al futuro

SponsoredContenuto
Sponsorizzato

Il service provider del Gruppo BITZER ufficializza il nuovo key visual e segna il passaggio da un’epoca a un’altra grazie ai servizi di efficientamento nel condizionamento e refrigerazione. 

Green Point: al fianco del cliente dal presente al futuro

Transizione energetica, innovazione e orientamento al futuro sono i tre punti cardinali della nuova immagine aziendale scelta da Green Point – full service provider del Gruppo BITZER riconosciuto a livello internazionale sia in ambito industriale che commerciale – per comunicare in maniera ancora più impattante i propri servizi, distribuiti nei due pacchetti che prendono il nome di SERVICE CYCLE (assistenza a 360° del prodotto BITZER) ed ENERGY CYCLE (efficientamento energetico degli impianti).

Con l’ENERGY CYCLE, Green Point assicura ai propri clienti ritorni economici derivanti da risparmi energetici ed ambientali. Il punto di partenza è l’AUDIT, cioè l’analisi dei parametri funzionali connessi agli impianti di refrigerazione, al fine di fornire al cliente uno studio delle soluzioni di efficientamento energetico per ridurre i consumi. Segue la fase di IMPLEMENTATION, che spazia dallo studio di fattibilità alla realizzazione degli interventi, passando per il supporto al cliente nella parte di progettazione. Il MONITORING permette poi di quantificare i risparmi energetici raggiunti tramite assistenza da remoto e possibilità di accesso a dashboard interattive per la gestione dell’impianto e dei consumi. Infine, include anche servizi di retrofit di gas e, ove possibile, lo sfruttamento di energia termica di scarto, favorendo un approccio completo verso NUOVI TARGET di efficienza energetica.

In linea con queste competenze, la nuova immagine evidenzia i concetti attraverso un portale che consente di passare da un’era ad un’altra, dall’oggi al domani. Lo slogan “NEW CYCLE, NEW ERA” mette quindi in risalto le prestazioni di eccellenza e all’avanguardia, per un futuro innovativo mirato ad un mondo sempre più sostenibile in cui l’ottimizzazione delle prestazioni si unisce al massimo risparmio.

Corrono lungo gli stessi binari valoriali e tecnologici anche tre aziende strettamente connesse con l’operato di Green Point e parte integrante del Gruppo BITZER: si tratta di ElectraTherm, VaCom Technologies e Wurm, realtà tra loro complementari e la cui brand identity è perfettamente in linea con il nuovo key visual aziendale.

Fondata nel 2005, ElectraTherm è leader mondiale nella fornitura di sistemi ORC (Organic Rankine Cycle) per la produzione di energia elettrica da calore di scarto, ed è un marchio del Gruppo BITZER veicolato in Italia da Green Point. L’integrazione di un espansore semi-ermetico BITZER a doppia vite, offre ai sistemi ORC di ElectraTherm un vantaggio rispetto alle tecnologie concorrenti e apre a nuove opportunità per il recupero del calore a bassa temperatura (a partire da 70°C).

Le soluzioni proposte da Green Point per il mercato italiano sono due: POWER+ GENERATOR PM75, in grado di gestire un carico termico fino a 1300 kWt con temperature di input a partire da 70°C e generare una potenza massima di 75 kW elettrici e POWER+ GENERATOR 6500B+ in grado di gestire un carico termico fino a 2200 kWt con temperature di input a partire da 80°C e generare una potenza massima di 125 kW elettrici.

VaCom Technologies, nata nel 1990, è invece unazienda pioniera nella progettazione e realizzazione di sistemi integrati per il monitoraggio, la gestione e lautomazione degli impianti di refrigerazione. Con l’esperienza maturata in ambito industriale, soprattutto nel settore del Food & Beverage, è in grado di proporre soluzioni che garantiscono ai propri partner costanti risparmi energetici.

Tra le soluzioni proprietarie offerte da VaCom spicca la piattaforma interattiva EnergyDashboard®, che unisce facilità di utilizzo, precisione delle analisi, controllo e gestione dell’impianto. Dal 1940 nel settore dell’elettronica, Wurm è invece diventata un leader europeo nella realizzazione di componentistica e di sistemi di automazione integrati nel settore della refrigerazione commerciale. Puntando sul monitoraggio remoto e sul controllo dei consumi energetici, WURM ha maturato l’esperienza che la rende oggi il punto di riferimento nel mercato europeo. La gamma di prodotti spazia da controllori a sensori, fino a soluzioni software, che includono una piattaforma di monitoraggio e gestione dati. https://www.bitzergreenpoint.com/en/