I ragazzi dell'ENAIP di Vicenza partecipano ad un concorso europeo con il video "Scegli la Classe" con l'obiettivo di far conoscere ai consumatori il valore e il significato delle etichette energetiche
I primi italiani a prendere parte alla conversazione si presenteranno portando un video contest che è stato premiato per l’originalità e l’efficacia del messaggio e dello strumento utilizzato dagli studenti del corso di “Operatore ai servizi di vendita” che hanno partecipato a “Sheep – A Schools’ panel for High Energy Efficient Products” e che a Monaco si sfideranno con i colleghi di Germania, Bulgaria, Romania e Grecia.
Alla base del progetto la necessità di aiutare il consumatore ad avvicinarsi con consapevolezza all’acquisto degli elettrodomestici più efficienti e gestire quindi i consumi in maniera più attenta e responsabile.
Il video realizzato, intitolato “Scegli la Classe”, è quindi una sorta di lezione che chiarisce le informazioni contenute dalle etichette, uguali in tutta Europa, che sugli elettrodomestici indicano le prestazioni e i consumi energetici del dispositivo.