Rinnovabili

E.On: due iniziative a sostegno dei meno abbienti

(Rinnovabili.it) – Due iniziative di E.On proteggeranno dal freddo i britannici meno fortunati. La società ha infatti stimato un bonus da 100 sterline a vantaggio di tutte quelle famiglie a basso reddito che abbiano intenzione di dotare la propria abitazione di una intercapedine o di isolare il sottotetto. In caso di indigenza totale gli interventi di isolamento termico saranno invece effettuati gratuitamente, sia che essi siano clienti della società energetica o no, con la prospettiva che aderiranno all’iniziativa almeno 700mila nuclei familiari.

Gli esperti hanno calcolato che ogni famiglia grazie ad un intervento di efficientamento energetico potrà risparmiare fino a 390 sterline all’anno in bolletta. A tal proposito Nigel Dewbery, esperto di efficienza per la E. ON Energy ha dichiarato: “Siamo impegnati ad aiutare il Regno Unito ad adeguarsi agli standard energetici, e questa nuova offerta ci permette di raggiungere alcune delle persone più vulnerabili della società con il triplice vantaggio di un isolamento gratuito, bollette più basse, e in più un assegno di 100 sterline come aiuto per pagare le bollette energetiche”.

Contemporaneamente la società ha donato alla comunità di Stoke-on-Trent cinquemila sterline, ovvero parte del fondo per le energie rinnovabili di E.On, per aiutare i residenti a combattere il freddo attraverso l’iniziativa Beat the Cold che prevede un sostanziale taglio degli importi in bolletta. Con il finanziamento verranno effettuati tutta una serie di interventi a favore della comunità locale dando la possibilità di consultare un esperto di efficienza energetica.

Martin Chadwick, aderente all’iniziativa Beat the Cold, ha dichiarato: “Come la temperatura si abbassa sempre più persone a Stoke-on-Trent lottano per stare al caldo in casa. Aiutare i residenti ad apportare modifiche per risparmiare sulle loro bollette energetiche è essenziale. I nostri 15 anni di esperienza ci dicono che molte famiglie non sanno dove rivolgersi per un aiuto, così eventi come questi gestiti da gente del posto appaiono di vitale importanza.”

 

Exit mobile version