Rinnovabili

Investire nelle FER italiane puntando su competenze e qualità, la ricetta BayWa r.e.

BayWa r.e.
BAYWA R.E. a KEY 2024 - L'intervista di Rinnovabili.it a Alessandra Toschi

 BayWa r.e. Italia alla Fiera KEY 2024 

(Rinnovabili.it) – Sviluppare progetti rinnovabili di alta qualità, puntando sul know-how e l’esperienza aziendale e facendo sempre attenzione al territorio e alle comunità locali. Questa la strategia di uno dei big internazionali nel campo delle green energy. Parliamo di BayWa r.e. società attiva nello sviluppo, distribuzione e fornitura di servizi e progetti energetici, che oggi conta una presenza in ben 34 paesi. Il gruppo non ha bisogno di presentazioni, neppure in Italia dove è presente con ben sei sedi e un business tutto orientato alla sostenibilità. Per capirne meglio attività e progetti nel mercato italiano abbiamo incontrato l’azienda nel corso di Key – The Energy Transition Expo. “La nostra strategia consiste nell’investire sviluppando progetti da fonti rinnovabili in particolare eolico e fotovoltaico, unitamente agli accumuli“, ha spiegato Alessandra Toschi, A.D. di BayWa r.e. Italia, facendo riferimento agli impianti più tradizionali ma anche alle nuove soluzioni nel campo del fotovoltaico galleggiante, dell’agrivoltaico e dell’eolico offshore.

leggi anche BayWa r.e: conclusi i lavori per la costruzione del parco solare di Cerrione

Si tratta in tutti i casi di “progetti di buona qualità“. “Noi puntiamo soprattutto su questo per avere dei buoni risultati dal punto di vista autorizzativo“, ha sottolineato Toschi. “Sappiamo che entrare nei territori è complicato quindi cerchiamo di porci nella maniera migliore, con grande competenza e affidabilità”.

BAYWA R.E. a KEY 2024 - L'intervista di Rinnovabili a Simone Dotti

Un impulso alla crescita confermato anche da Simone Dotti, Wind Development Team Leader di BayWa r.e. Progetti, società attiva nello sviluppo progettuale e nella definizione di formule di investimento e gestione per impianti eolici. “Intendiamo investire molto sul territorio italiano“, ha dichiarato Dotti. “Al momento abbiamo una ventina di progetti attivi, quasi 700 MW di opportunità che stiamo portando avanti. E in termini di investimento sfioriamo quasi il miliardo di euro“.

leggi anche BayWa r.e. dà il via ai lavori del parco solare di Tarquinia (Lazio) da 51.5 MWp

Exit mobile version