Modulare e facile da montare, RoomBox è il kit che trasforma l’auto in camper
Installarlo è semplice. Con lo stesso spirito con cui i bambini giocano con i Lego, il kit si monta senza bisogno di alcun tipo di attrezzo grazie alla modularità con cui si incastrano tutti i pezzi di cui è composto; dopo averlo posizionato nella parte posteriore del bagagliaio, RoomBox si apre verso l’interno della vettura, dove saranno sistemati i supporti per il letto, e verso l’esterno, dove invece troveranno spazio quelli per il lavello, la cucina e il tavolo su cui mangiare. E se l’auto è in pendenza perché il terreno su cui si poggia non è in piano? Nessun problema: la tecnologia consente di regolare letto, cucina e tavolo in modo che siano perfettamente livellati.
“Il concetto di Swiss RoomBox – spiegano dall’azienda – si ispira al famoso coltellino svizzero: un sistema pieghevole e compatto al pari di una valigia lunga 1 metro, larga 49 centimetri e spessa 12, per 29 chilogrammi di peso”.
Un vero e proprio modo, insomma, di reinventare l’auto. Tra i vantaggi anche quello di poterlo portare in aereo: con la maggior parte delle compagnie si può registrare come bagaglio a mano per viaggiarci, magari con il supporto di un veicolo preso a noleggio, in molte parti del mondo.