Domani l’inaugurazione de “La seconda vita dei PFU”, l’allestimento che Ecopneus ha realizzato per i più piccoli ad Explora – Il Museo dei Bambini
L’allestimento prevede, infatti, un percorso interattivo e partecipativo attraverso il quale i visitatori potranno osservare tutte le tappe che portano a una seconda vita degli pneumatici fuori uso, dal recupero dei PFU fino alla trasformazione della materia. “Grazie alla gomma dei PFU – specifica Ecopneus – è possibile ottenere tantissime applicazioni e manufatti come pavimentazioni antitrauma per le aree gioco dei bambini, piste di atletica, campi da gioco polivalenti e piste ciclabili”.
L’iniziativa è una delle tante attività che la società senza scopo di lucro, principale responsabile dei PFU in Italia, sta portando avanti per sensibilizzare le nuove generazioni: “Un passaggio fondamentale – ne è convinta Ecopneus – per costruire una solida coscienza ambientale dei cittadini di domani”. Per visitare l’allestimento “La seconda vita dei PFU” è necessario prenotarsi.