Rinnovabili

Greenpeace prepara il kit per creativi ambientalisti

Greenpeace prepara il kit per creativi ambientalisti

 

(Rinnovabili.it) – Greenpeace con la campagna Save the Arctic spera di creare un santuario marino attorno al Polo Nord. Per diffondere questa missione oggi ha messo a disposizione un vero e proprio kit per creativi da scaricare e utilizzare per i propri esperimenti di impaginazione. L’iniziativa non è rivolta ai professionisti ma a chiunque voglia cimentarsi in un piccolo lavoro di grafica per divertirsi e pubblicarlo sui social network.

 

L’organizzazione pubblica la frase: “Le compagnie petrolifere sembrano avere tutti i soldi del mondo ed enormi budget per gli spot pubblicitari ma noi abbiamo dalla nostra parte le idee, l’immaginazione e la creatività. Questo è incredibilmente importante ed è uno dei motivi per cui vinceremo.”

 

Il kit è composto da palette di colori, i caratteri utilizzati da Greenpeace, i loghi della campagna Save the Arctic, una galleria di immagini spettacolari, dei video esplicativi, un set di icone divertenti dedicate al cambiamento climatico e alle figure dell’Artico.

Con tutti questi preziosi strumenti la campagna vuole aiutare chi si avvicina al mondo della grafica a produrre un contenuto di alta qualità adatto alla condivisione e alla promozione dell’iniziativa. Una piccola guida insegna ai dilettanti quali sono i segreti di una locandina, una brochure o una semplice mail che sappia attirare l’attenzione sui problemi dei Poli e del cambiamento climatico.

 

Una piccola competizione stimola i creativi: chi condividerà il migliore post per la campagna Save the Arctic vincerà una maglietta della nota stilista Vivienne Westwood e una delle giacche delle spedizioni al Polo Nord.

Come fece per l’iniziativa Oceanlovers Greenpeace vuole dare un ruolo attivo ai suoi sostenitori, chiedendogli di mettere a disposizione ingegno e creatività per diffondere messaggi di amore per la natura, tutela dell’ambiente e salvaguardia delle piccole comunità locali.

La grande onlus prevede che molti semplicemente prenderanno una delle immagini e la metteranno come sfondo del desktop e già questo sarà un traguardo. La sensibilizzazione passa anche per i piccoli gesti e un bella fotografia sul cambiamento climatico è comunque un ottimo modo per fare informazione.

 

Stranded Polar Bears outside Kaktovik, Alaska

Exit mobile version