Rinnovabili •

I riciclatori incentivanti di Eurven arrivano a Roma

Grazie ad Eurven Roma ha la possibilità di sfruttare i riciclatori incentivanti per la raccolta di plastica e alluminio

riciclatori incentivanti(Rinnovabili.it) – Incentivare la raccolta per ridurre il volume dei rifiuti e premiare il consumatore virtuoso con un buono spesa. La differenziata incentivata arriva anche a Roma e punta ad aumentare il tasso di riciclo stimolando i cittadini a portare presso i punti di recupero i rifiuti riciclabili.

Ad ottenere gli E-coupon spendibili negli esercizi commerciali aderenti saranno tutti i cittadini che si recheranno presso i cassonetti speciali aumentando così il circolo virtuoso della raccolta della plastica e della riduzione del volume dei rifiuti abbattendo le emissioni di CO2.

 

Nei “riciclatori incentivanti”, ideati e prodotti dalla veneta Eurven, sarà possibile conferire materiali facilmente riciclabili come plastica e alluminio e la collaborazione con Ecolife a piazzale Loriedo sarà possibile portare bottiglie di plastica e tappi in OVC per una raccolta differenziata di qualità con la possibilità di ottenere buoni da spendere non solo in negozi di alimentari visto che “si andrà dai 10 centesimi per una colazione al bar fino ad alcune centinaia d’euro per una pratica edilizia”. I nuovi cassonetti sono in grado di riconoscere il rifiuto e conferirlo nello spazio apposito pesando quanto introdotto ed avvisare, via email o per sms, quando il sistema è pieno. Una volta svuotato il cassonetto il materiale viene direttamente consegnato a chi si occuperà del trattamento e del riciclo permettendo un consistente abbattimento delle emissioni di CO2 che vengono prodotte in fase di trasporto dei materiali.