Offrendo la possibilità di conoscere aziende e prodotti ad alta sostenibilità, UniCredit e WWF puntano a rafforzare la green economy
La selezione dei vincitori terrà conto di diversi criteri di valutazione che andranno ad esaminare l’intero ciclo di vita del prodotto quindi dall’impiego delle risorse primarie come acqua ed energia, all’inquinamento, alla produzione di rifiuti. In questo modo il ruolo che HUMUS ricopre è suggerire una selezione di prodotti e di aziende che vendano merce a basso impatto ambientale certificandone la sostenibilità. In questo modo andrà quindi a rafforzarsi la nascita di una green economy veramente attenta alla produzione e alla vendita di oggetti a basso impatto. “La piattaforma HUMUS – sottolinea Anna Maria Ricco, Amministratore Delegato di i-Faber – rappresenta l’opportunità di fondere la nostra competenza, consolidata da tanti anni di lavoro nel settore degli acquisti, con l’attenzione che WWF da sempre dimostra per la sostenibilità. Siamo lieti di proporre ai nostri clienti la possibilità di sentirsi concretamente vicini all’ambiente coniugando l’utilizzo consapevole delle risorse con un concreto risparmio economico”.
Accedendo ai cataloghi on line si potranno scegliere i prodotti certificati HUMUS, caratterizzati da un basso impatto ambientale e HUMUS plus che vantano standard ambientali di eccellenza. I clienti inoltre hanno la possibilità di frequentare corsi e-learning sul green procurement dedicati a fornitori e direttori acquisti.