Un concorso per trovare nuove strade di riduzione delle emissioni e dei consumi degli edifici londinesi vedrà come protagonisti gli studenti della città
In occasione della presentazione del concorso Goldsmith ha dichiarato “Gli studenti non sono solo incoraggiati a pensare a come ridurre le emissioni di carbonio a Londra, ma stavolta gli viene anche data opportunità, forse unica, di far parte della strategia per ottenere i risultati ambientali sperati”.
Oltre al premio in denaro il vincitore potrà usufruire del supporto necessario per la realizzazione del proprio progetto collaborando con esperti del settore. Si stima che le emissioni rilasciate dagli edifici di Londra, dalle imprese e dalle famiglie, rappresentino quasi l‘80% delle emissioni di carbonio della città, pari a 35 milioni di tonnellate di carbonio ogni anno. Questi livelli vanno ridotti entro il 2025 di almeno 13 milioni di tonnellate.