(Rinnovabili.it) – Impegnarsi in campo ambientale aiuta a migliorare la propria immagine. Lo rivela il nuovo sondaggio somministrato ad un campione di 801 individui da ISPO per Vedogreen con l’obiettivo di valutare la percezione degli italiani sulle opportunità offerte dall’industria verde e dalla Green Economy a livello nazionale. Si scopre così che i temi fanno breccia nel 70% del campione – soprattutto laureati e impiegati – che giudica positivamente la percezione sull’economia verde.
“Questo sondaggio – spiega Anna Lambiase, Amministratore Delegato di VedoGreen – ha ancora una volta sottolineato come i temi della green economy stiano divenendo sempre più importanti all’interno della popolazione arrivando ad influenzare le scelte della gente comune e allo stesso tempo la reputazione delle aziende in questione”. Il 90% degli intervistati infatti ritiene che un’azienda sia in grado di offrire una migliore opinione se è impegnata nel recupero e nel riutilizzo dei rifiuti, se è attenta all’uso di fonti di energia pulita e al risparmio energetico nei processi di produzione e trasporto o se persegue obiettivi legati alla riduzione delle emissioni inquinanti e se produce beni che favoriscano il risparmio energetico (elettrodomestici a basso consumo, materiale edile per il risparmio termico).