FindYourItaly e Legambiente hanno firmato l'accordo per la promozione di viaggi green attraverso le bellezze della nostra penisola
Destagionalizzando l’afflusso turistico, ha messo in evidenza il tour operator, si possono visitare le città d’arte e i luoghi di interesse con maggiore tranquillità e con un approccio ecofriendly. La mission, condivisa da Legambiente, è quindi al centro dell’accordo firmato per promuovere le diverse forme di turismo disponibile a disposizione del viaggiatore tutte accomunate dal filone del viaggio in armonia con la natura.
“Nel nostro Paese, lungo tutto lo Stivale e nelle isole – ha dichiarato Rossella Muroni, direttrice generale di Legambiente – esistono tantissimi luoghi pieni di ricchezza naturale e culturale sconosciuta persino agli italiani. Territori che non rientrano negli itinerari proposti dai grandi Tour Operator ma che rispondono perfettamente a posti di vacanza ideali per i viaggiatori stranieri interessati a conoscere l’Italia più genuina e meno stereotipata. “Con FindYourItaly – conclude la direttrice di Legambiente – vogliamo dare visibilità a questi territori e insieme promuovere anche le attività e le persone che vi operano, come quelle del nostro network Legambiente TurismoBellezzaNatura”.