Cifra tonda per l’obiettivo della campagna di piantumazione lanciata in collaborazione con La Repubblica delle Idee
(Rinnovabili.it) – Piantare 100mila alberi entro il 9 giugno con il contributo di aziende e persone. Questo l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione lanciata da Treedom, la giovane società fondata da studenti e professionisti appassionati di social media e green economy. Fin dall’anno della sua nascita, il 2010, Treedom è impegnata nella promozione di progetti di riforestazione, come quello ambizioso pensato quest’anno per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente. La scelta della ricorrenza non è casuale, la società infatti intende lanciare a privati e aziende un forte segnale “affinché facciano la loro parte per l’ambiente, soprattutto oggi che la sensibilità ambientale è finalmente un trend dal quale non si torna più indietro”.
La campagna si concluderà durante una grande manifestazione organizzata da Treedom a Firenze dal 5 al 9 giugno. “Il cuore delle tante iniziative sarà un grande stand green allestito nel centro della città. Qui si svolgeranno attività di sensibilizzazione, informazione e divulgazione su questioni ambientali sia attraverso la distribuzione di materiale informativo che tramite schermi che trasmetteranno messaggi educativi su temi ambientali”. Chi visiterà lo stand riceverà in regalo alberi offerti dalle aziende sponsor della campagna, e potrà calcolare le emissioni di CO2 associate alle proprie attività quotidiane ricevendo utili informazioni sul come abbatterle.