Ti interessa la sostenibilità ambientale?
Ritieni di essere una persona sensibile all’approccio green?
Credi di poter dire la tua in modo originale ed indipendente su eventi e contenuti relativi a problematiche sull’energia, l’ambiente, l’inquinamento, il riciclo dei materiali, il greenbuilding, le politiche ambientali, la mobilità sostenibile, la bioalimentazione, il turismo green, e tutto quello che ruota intorno al mondo green?
Allora sei adatto a collaborare con Rinnovabili.it!
Inviaci i tuoi articoli originali e noi li pubblicheremo sul nostro quotidiano, dandoti visibilità sul web.
Puoi inviare gli articoli a autori@rinnovabili.it. (per conoscere le tipologie di articolo ed i relativi format, ti consigliamo di contattarci preventivamente).
Dopo un controllo redazionale di quanto inviato ed un consenso per eventuali modifiche, i tuoi articoli verranno pubblicati con la tua firma.
Per questa collaborazione non è previsto alcun compenso, ma potrai ottenere in cambio la visibilità attraverso il network della nostra autorevole testata ed il tuo nome verrà inserito all’interno del nostro “chi siamo”.
Per collaborare con Rinnovabili.it è necessario che tu sappia che:
1. Rinnovabili.it è una testata giornalistica indipendente, sia dalla politica che dalle associazioni di settore.
2. Nell’ambito della collaborazione devi rispettare alcune regole. Gli articoli:
- Non devono avere fini commerciali o personali, ma solo culturali.
- Devono essere il frutto di una meticolosa verifica della fonte, individuata con certezza.
- Non devono contenere propaganda politica.
- Non devono avere contenuti denigratori o offensivi per persone, Istituzioni, aziende.
- Devono essere scritti solo per Rinnovabili.it, liberi da copyright anche per le eventuali immagini ad esso associate (nel caso di violazioni di copyright la responsabilità è totalmente a carico di chi ha scritto l’articolo).
- Devono essere scritti in italiano corretto.
- La decisione di pubblicare o meno l’articolo dipenderà dalla scelta insindacabile della redazione (che in caso di dubbi ricorrerà al parere del Comitato Scientifico). Se verrà rilevata l’esigenza di apportare modifiche, l’autore sarà preventivamente informato.
- Occhiello, titolo e sommario saranno scritti dalla redazione (sono gradite proposte da parte dell’autore).
Gli articoli dovranno essere inviati per e-mail a autori@rinnovabili.it in formato .txt o .doc, se possibile completi di foto (non coperte da copyright).