(Rinnovabili.it) – Dall’impegno di UNIDO ITPO, Ufficio per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti (ITPO Italy) che si occupa di favorire la cooperazione industriale con le imprese dei Paesi in via di sviluppo e del Ministero dell’Ambiente è nato il Programma “Ambiente, Energia Rinnovabile ed Efficienza Energetica”, che verrà presentato domani a Roma.
Attraverso questa iniziativa l’Ufficio dimostra nuovamente l’impegno per lo sviluppo, anche in chiave sostenibile, dell’Egitto, del Marocco e di altri paesi dell’Africa Sub-Sahariana tra cui Camerun, Ghana e Tanzania.
Alla presenza di diplomatici e di una delegazione di imprenditori provenienti dai paese che beneficiano e beneficeranno del sostegno UNIDO si terrà domani la sessione di capacity building dal titolo “Affrontando la sfida per l’ambiente in Africa: trattamento dei rifiuti e delle acque” per stimolare la collaborazione e il dialogo tra i diversi attori coinvolti nel settore energetico-ambientale.
Da Roma la delegazione poi si sposterà a Rimini dove dal 9 apriranno le porte di Ecomondo dove è confermata la partecipazione della delegazione a numerosi eventi che si svolgeranno in occasione della Fiera.