Tornano gli “Oscar” per la diffusione delle energie rinnovabili e i premi dedicati agli alunni protagonisti del progetto “Il Sole in Classe”, Ospite d'eccezione Tania Cagnotto
Dopo il successo degli anni precedenti, tornano gli ANTER Green Awards, gli “Oscar” per la diffusione delle energie rinnovabili. Questi mesi appena trascorsi hanno visto crescere l’attenzione attorno al tema della green economy, grazie a traguardi importanti per il futuro del Pianeta, come la ratifica dell’Accordo di Parigi sul Clima (“Cop21”) da parte di 114 paesi, compresi colossi industriali quali Stati Uniti e Cina.
In questo contesto di speranza, ANTER rinnova il suo impegno per la tutela dell’ambiente con la terza edizione del premio dedicato agli alunni protagonisti del progetto “Il Sole in Classe”, affermando ancora una volta l’importanza di educare le nuove generazioni all’uso di energia proveniente da fonti rinnovabili e all’adozione di comportamenti responsabili nei confronti del Pianeta.
L’edizione 2017, dunque, si svolgerà a marzo al Centro Congressi di Riccione, e vedrà la partecipazione di ospiti e testimonial d’eccezione: sarà infatti presente all’evento Tania Cagnotto, tuffatrice europea con il maggior numero di podi in carriera, vincitrice di oltre 60 medaglie tra olimpiadi, mondiali ed europei, due delle quali conquistate proprio a Rio 2016 nelle sue specialità, il trampolino 3 metri e il sincro.
Interverranno poi alcuni rappresentanti istituzionali nazionali e locali ed importanti voci del mondo della scienza e della ricerca, tutti impegnati a vario titolo nel difficile compito di lasciare alle generazioni future un mondo migliore di quello ricevuto.
Per quanto riguarda i premi, si riconfermano le categorie delle passate edizioni, ma con una speciale “new entry”:
- Miglior Disegno
- Miglior Poesia
- Miglior Evento Mediatico
- Miglior Striscione “Green”
Alle scuole vincitrici sarà consegnato il trofeo e riceveranno ciascuna un anno di fornitura gratuita di energia elettrica 100% green, messa a disposizione da NWG Energia, main sponsor del progetto.
Appuntamento al 5 marzo dunque!