Andando dal parrucchiere si potrà partecipare alla Giornata della Bellezza Sostenibile e sostenere il rimboschimento della foresta del Madagascar, un progetto Davines e Impatto Zero® di LifeGate
(Rinnovabili.it) – Si celebrerà Lunedì 3 marzo la Terza Giornata della Bellezza Sostenibile promossa da Davines. Negli oltre 300 saloni Davines sarà possibile ottenere un servizio di taglio e piega facendo un versamento che verrà devoluto all’iniziativa per la creazione e tutela di una foresta in crescita nellaRiserva Shakalalina, nel Madagascar meridionale. Il progetto andrà quindi a tutelare 130 ettari di boschi attraverso piantumazioni e opere di prevenzione degli incendi.In collaborazione con Lifegate sarà possibile inoltre ricevere in omaggio prodotti di bellezza ottenuti grazie all’impiego di fonti energetiche rinnovabili, confezionati con packaging ad Impatto Zero® e in buste ottenute da vecchie brochure inutilizzabili che così riprendono vita e trovano una seconda utilità.
In questo modo semplicemente andando dal parrucchiere si potrà aiutare l’ambiente a compensare le emissioni inquinanti ricordando quali iniziative di tutela e compensazione sono in atto grazie all’impegno del progetto Impatto Zero® di Lifegate, nato nel 2006.
Nella Giornata della Bellezza Sostenibile si è scelto di tutelare il Madagascar perché l’80% della flora che vi nasce non si trova in nessun altro posto del pianeta e quindi oltre che a vantare un elevato potenziale di assorbimento della CO2 il Madagascar vanta un bacino di biodiversità unico al mondo.