Rinnovabili

Sodalitas Social Award: prende il via la dodicesima edizione

 Sodalitas Social Award(Rinnovabili.it) – La sostenibilità d’impresa da oggi ha un nuovo spazio. Partecipando al bando per la 12esima edizione del premio Sodalitas Social Award  di Fondazione Soliditas le imprese potranno infatti dar voce alle proprie best practice di Responsabilità Sociale realizzate nel corso dell’anno.

 

“Far crescere l’impegno delle imprese italiane sui temi della Sostenibilità è da sempre l’obiettivo del Sodalitas Social Award” ha dichiarato Ruggero Bodo, Responsabile del Sodalitas Social Award per Fondazione Sodalitas – “La dodicesima edizione del Premio, dopo il successo anche internazionale della precedente, ci offre nuovamente l’opportunità di valorizzare quanto fatto dalle imprese nel sociale e legittimare il loro contributo allo sviluppo del Paese in un momento di grandi difficoltà finanziarie, richiamando su questi temi l’attenzione delle più alte cariche dello Stato”.

 

Accendendo al database Sodalitas Social Solution si potrà aver conto delle precedenti 11 edizioni e di cosa, grazie ad oltre 2000 progetti presentati, le aziende hanno fatto fino ad oggi per migliorare il sistema paese.

Ma chi potrà candidarsi entro il 28 febbraio 2014, ed accedere alle selezioni del premio? Le categorie in gara sono 6:

 

 

Inoltre saranno assegnati due Premi Speciali dedicati ai progetti realizzati dalle PMI e alle iniziative incentrate sulla sostenibilità e sull’innovazione a sostegno delle tematiche centrali dell’EXPO 2015 “Nutrire il Pianeta, Energie per la vita”.

Aperto a qualsiasi tipo di impresa il Sodalitas Social Award dal 2002 viene assegnato annualmente ad imprese, associazioni imprenditoriali, distretti industriali ed organizzazioni che si siano concretamente impegnate in progetti di Sostenibilità d’Impresa. La scorsa edizione  ha visto la partecipazione di 192 imprese nel mondo con la conseguente presentazione di 244 progetti. Di questi i 63 vincitori provenienti da 30 differenti paesi sono stati premiati a Bruxelles il 25 giugno scorso.

Contemporaneamente lo scorso anno in Italia è stata promossa l’edizione europea del primo European CSR Award “realizzato da CSR Europe e Business in the Community (BITC) con l’obiettivo di dare visibilità alle migliori partnership d’Europa fra imprese e stakeholder, con una speciale attenzione ai programmi che abbiano implementato la sostenibilità attraverso l’innovazione”.

Exit mobile version