(Rinnovabili.it) – Dal 25 al 27 settembre il Centro Congressi Lingotto di Torino ospiterà la prima edizione di Smart Mobility World, l’evento internazionale dedicato alla mobilità del XXI secolo e del suo rapporto con le città intelligenti.
Smart Mobility World mostrerà con chiarezza lo scenario complete delle tecnologie per la mobilità sostenibile del presente e del futuro, affrontando nel corso dei tre giorni, le principali tematiche che uniscono questo campo allo sviluppo delle smart city: come lo smart security & emergency, gli open data, i cars sensors, i veicoli elettrici e ibridi, auto in rete e auto a guida automatica, i sistemi di ricarica e tecnologie per la mobilità elettrica.
Si partirà il 25 settembre con il workshop internazionale e l’approfondimento del rapporto tra istituzioni e mobilità sostenibile, per proseguire il 26 ed il 27 con una serie di conferenze, expo, case story internazionali ed un ricco programma di test drive sullo storico circuito di prova situato sul tetto del Lingotto.
Smart Mobility World nasce dall’integrazione di due Forum internazionali già consolidati: Telemobility Forum, dedicato all’ITS che unisce professionisti, istiuzioni e fornitori di tecnologie e ITN Infrastructures & tecnologies for the Smart City, uno dei pochi eventi riservato alle infrastrutture digitali per le future Smart City e l’Agenda Digitale, ai quali si unisce l’evento Green Cars Forum, focalizzato sull’innovazione tecnologica mirata a produrre auto pulite, a basse emissioni.
La partecipazione a Smart Mobility World è gratuita e riservata agli operatori del settore, sino ad esaurimento posti. Registrazioni su www.smartmobilityworld.eu.