Rinnovabili • Rinnovabili •

Smart Energy Expo 2014, riflettori puntati sull’efficienza energetica

L’appuntamento internazionale dedicato agli operatori professionali, è in programma dall’8 al 10 ottobre 2014 a Verona

Smart Energy Expo 2014, riflettori puntati sull’efficienza energetica(Rinnovabili.it) – Con una prima edizione di tutto successo alle spalle, torna ancora una volta a Verona Smart Energy Expo, la manifestazione internazionale dedicata a soluzioni, prodotti e tecnologie per l’efficienza energetica. Dall’8 al 10 ottobre nel quartiere espositivo scaligero, Veronafiere ed EfficiencyKNow punteranno nuovamente i riflettori sui processi e le tecnologie per l’uso efficiente dell’energia, in tutti gli ambiti della nostra società: nell’industria e nei trasporti, nella pubblica amministrazione, nell’agricoltura e nelle città, nel terziario e nei servizi, nelle case e nello stile di vita.

 

La tre giorni ha un preciso obiettivo: contribuire praticamente allo sviluppo di quel percorso educativo necessario alla diffusione della cultura del risparmio e dell’efficienza energetica, diventando il punto di riferimento nazionale ed europeo per ogni tecnologia, soluzione e prodotto del settore. Il salone si aprirà con il Verona Efficiency Summit, spazio di approfondimento tecnico-normativo del comparto dedicato al ruolo dell’efficienza energetica nell’ambito dello sviluppo dei sistemi socio-economici.

Parte fondante del Summit sarà l’analisi delle roadmap europee e nazionali da parte di policy maker di assoluto livello per autorevolezza e competenza, nonché una tavola rotonda tra i principali big player italiani ed esteri dell’industria dell’energia e dell’efficienza energetica.

 

logo sme itSmart Energy Expo ospiterà inoltre, il 9 ottobre 2014, gli Stati Generali dell’Efficienza Energetica, momento conclusivo della consultazione pubblica promossa da Enea, con il supporto tecnico di EfficiencyKNow. Novità di questa seconda edizione sarà l’attenzione collaborazione con Veneto Agricoltura, l’azienda della Regione Veneto per i settori Agricolo, Forestale e Agro-Alimentare: il BioEnergy Efficiency Forum (10 ottobre) e il Convegno di chiusura del progetto europeo GR3, dal titolo “Efficienza nell’utilizzo degli scarti nel settore agricolo” (9 ottobre).

A chiudere la tre giorni sull’efficienza energetica, venerdì 10 ottobre, sarà il Forum della Cogenerazione, realizzato in collaborazione con l’Università di Padova e RSE-Ricerca sul Sistema Energetico.