Si è svolto oggi il seminario organizzato dal GSE in collaborazione con l’ICE e il Comitato Nazione Italiano del World Energy Council
“Questo confronto tra la Turchia e il nostro Paese, pensato con l’Agenzia ICE e il World Energy Council, mette a sistema le due realtà con l’obiettivo di portare benefici congiunti sia sul piano energetico che sotto l’aspetto dell’innovazione tecnologica ed economico occupazionale”, ha commentato il Presidente e Amministratore Delegato del GSE Nando Pasquali.
Gli fa eco l’Ambasciatore di Turchia in Italia S.E. Hakki Akil “Il continuo sviluppo economico della Turchia in termini di crescita annuale del PIL contribuisce al progressivo incremento della domanda di energia nazionale. Data la dipendenza della Turchia dall’importazione di fonti fossili, gas naturale in particolare, si conferma prioritario sviluppare la produzione di energia da fonti rinnovabili, perseguendo così gli obiettivi specifici fissati al 2023 con il coinvolgimento di investitori esteri in progetti sostenibili.”