Rinnovabili • Rinnovabili •

RE BOAT RACE premia il team Rari Reciclantes

Si è conclusa ieri la Re Boat Race, la prima regata in Italia a dare spazio a imbarcazioni costruite con soli materiali di scarto! Sul podio RARI RECICLANTES, i primi a tagliare il traguardo

Re Boat Race (Rinnovabili.it) – Si è conclusa ieri nella ormai consueta cornice del laghetto dell’Eur, a Roma, la nuova edizione della regata per imbarcazioni. “Fai la differenza, c’è la Re Boat Race” – TROFEO CENTRALE DEL LATTE DI ROMA – ha visto l’arrivo dei green team in mattinata e dei molti spettatori nel corso della giornata.

 

Incoraggiati dal pubblico i partecipanti si sono sfidati partecipando all’unica regata italiana a dare spazio ad imbarcazioni interamente ottenute utilizzando materiali di riciclo. La sfida all’ultimo remo ha visto i RARI RECICLANTES tagliare il traguardo e ottenere il trofeo SPEED RE BOAT – PREMIO CAVALLUCCIO MARINO.

 

Come lo scorso anno è stato invece assegnato a ROCHY 3 il premio SUSTAINABILITY RE BOAT – PREMIO DELFINO AZZURRO, meritevole di aver utilizzato il maggior quantitativo di materiale da riciclo e a trazione con un bassissimo impatto ambientale.

 

Il MISS RE BOAT – PREMIO STELLA MARINA, premio consegnato alla barca esteticamente più bella è stato consegnato alla COSTAMINKIA mentre il riconoscimento CREATIVITY RE BOAT – PREMIO PESCE PAGLIACCIO per l’imbarcazione più originale nella decorazione è andato a LA BARCA DELLA FAMIGLIA CORAGGIO.

 

E se esiste il vincitore premiato per la sua velocità, esiste anche il più lento che ha meritato trofeo dedicato a chi pur impegnandosi, è arrivato ultimo. Si tratta di un premio speciale, SLOW RE BOAT RACE – PREMIO TARTARUGA MARINA, consegnato al team di AFFONDA. E in tema di premi particolari anche il premio TITANIC per la “robustezza impattante dell’imbarcazione” a RAGGIO DI SOLE 2.

A fine giornata i team partecipanti sono stati invitati al gioco “DOVE LO BUTTO?” per insegnare a smaltire correttamente le imbarcazioni utilizzate per la regata ricevendo un altro premio, RECYCLING RE BOAT – PREMIO ZERO WASTE RE BOAT offerto dal Gruppo Porcarelli. L’eco-equipaggio più veloce nello smaltimeno del legno, della plastica e degli altri materiali, è stato NOA NOA.