Rinnovabili

Re Boat Race apre le porte della IV edizione

IV edizione della Re Boat Race(Rinnovabili.it) – Con Re Boat Race i rifiuti vivono davvero una seconda esistenza! Mancano ormai solo pochi giorni alla nuova edizione della regata che il 7 e 8 settembre presso il parco centrale del lago dell’Eur vedrà gareggiare esclusivamente imbarcazioni realizzate utilizzando scarti.

“Fai la differenza, c’è la Re Boat Race”, ideato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise1, in collaborazione con la Società Sunnyway – Energy at Work, Arciragazzi Comitato di Roma Onlus e con il contributo dell’Agenzia di Comunicazione Integrata Creare e Comunicare ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

 

La prima regata in Italia che fa sfidare imbarcazioni “riciclate” conta già l’iscrizione di numerosi partecipanti che l’8 settembre si sfideranno sulle acque del laghetto dell’Eur. Volete creare il vostro green team? Bhè avete ancora tempo per costruire, decorare e partecipare alla gara che oltre al miglior design valuterà anche l’idea più geniale sulla trazione a impatto zero. Per costruire la vostra “fantecologica” Re Boat basterà fantasia, impegno, creatività e coesione tra i membri della squadra che potranno seguire i tutorial sul sito www.failadifferenza.com e sfruttare gli spazi messi a disposizione dalla manifestazione.

L’evento sarà collegato alla manifestazione storica “La città in tasca”. Dedicata ai ragazzi e alle famiglie l’iniziativa si svolgerà al parco degli Scipioni dal 31 agosto all’8 settembre 2013.

 

Non volete costruire una barca e gareggiare? Allora potete partecipare al premio Squisivoglie 2013 nell’ambito del Contesteco che lo scorso anno ha visto la partecipazione di centinaia di artisti che hanno raccontato l’importanza della lotta quotidiana per la difesa dell’ambiente girando un video, realizzando un’istallazione, presentando una fotografia. Le opere migliori che avranno saputo esprimere il concetto “la Plastica, il Legno, il Cartone: da rifiuto a risorsa!” saranno esposte dal 31 agosto all’8 settembre nello spazio espositivo “RE CONTEST” de “la Città in Tasca”.

Exit mobile version