Rinnovabili • Rinnovabili •

Operae 2015: aperte le iscrizioni alla sesta edizione

Al via le iscrizioni alla sesta edizione di Operae 2015, il Festival torinese dedicato al design indipendente italiano ed internazionale che si terrà a Palazzo Cavour

Operae 2015: aperte le iscrizioni alla sesta edizione

 

(Rinnovabili.it) – Sono aperte le iscrizioni al Festival per il Design Indipendente Operæ 2015, che come ogni anno darà spazio a design, impresa, artigianato, distribuzione, istituzioni e media indipendenti che si occupano di disegno industriale e artigianale. L’evento si terrà nella stupenda cornice torinese di Palazzo Cavour, che ospiterà spazi espositivi, workshop, incontri e momenti di condivisione e riflessione, ponendosi come obiettivo l’esplorazione del presente, immortalando un momento preciso in cui il design si muove, agisce ed interagisce.

L’edizione di quest’anno intitolata “Qui/Ora. Sotto effetto presente” metterà in scena “i designer che fanno della capacità di agire in un contesto ormai molto concentrato sulla rappresentazione del presente uno degli asset della loro ricerca progettuale”. Dal 6 all’8 novembre una piattaforma di scambio e condivisione tra design, artigianato, media ed imprese mostrerà ad esperti, creativi, mecenati e curiosi tutte le istanze emergenti del design contemporaneo indipendente.

 

Operae 2015: aperte le iscrizioni alla sesta edizioneLo scopo” ha spiegato Angela Rui, editor e curatrice del Festival “non sarà quello di validare statement sul futuro del design ma fornire una visione d’insieme che fotografa la condizione presente dentro cui si muove il progetto, imperfetto e ingenuo, e per questo anche estremamente ingegnoso”.

 

Durante la manifestazione gli espositori potranno accedere allo spazio espositivo, raccontare, descrivere e mettere in vendita i propri progetti, condividere e accelerare il proprio percorso di crescita grazie al sistema di scambio che Operæ 2015 attiva.

 

Come candidarsi a Operae 2015

Per candidarsi basta seguire la procedura online sito www.operae.biz e inviarlo entro il 18 settembre all’indirizzo mail operae@operae.biz. In questo modo designer italiani ed internazionali, studi di design, editori e gallerie potranno accedere alla selezione che favorirà gli iscritti entro il 17 luglio.

 

Operae 2015: aperte le iscrizioni alla sesta edizione