Rinnovabili

Nuovo logo per Rinnovabili.it: un restyling nel segno dell’innovazione tecnologica

logo rinnovabili

Rinnovabili.it, la testata on line sulla sostenibilità ambientale diretta da Mauro Spagnolo, cambia logo. La storica R verde che da quasi 14 anni accompagna il quotidiano web si evolve scegliendo una versione più dinamica e stilizzata che richiama esteticamente i circuiti stampati dell’elettronica. Il nuovo simbolo, pur mantenendo intatto lo spirito e i colori originali, si orienta fortemente all’innovazione, da sempre cifra stilistica della testata. 

La rivisitazione del logo fa parte di un progetto di rebranding che ha coinvolto l’identità visiva di Rinnovabli.it e del sito web e che si accompagna anche ad un ampliamento dei servizi e dei mezzi di comunicazione. Dall’organizzazione di webinar al nuovo podcast, il media digitale si amplia e si rinnova senza perdere di vista la mission originale: sostenere e diffondere, attraverso l’informazione quotidiana, l’uso consapevole dell’energia, la lotta alle emissioni climateranti, il passaggio all’economia circolare e l’affermazione di un sistema di sviluppo più sostenibile. 

La scelta del rebranding è dettata dalla volontà di riflettere non solo l’evoluzione interna a Rinnovabili.it ma anche quella che stanno affrontando oggi società, industria e politica. Il 2020 sarà ricordato con molta probabilità come l’anno del Covid-19, la più grande crisi sanitaria ed economica dei tempi moderni. Ma è anche l’anno in cui la transizione ecologica ha dettato il suo manifesto. Basti pensare all’Unione Europea che sta facendo del Green Deal, non solo il vessillo del politiche 2030-2050 ma anche lo strumento prioritario dell’attuale ripresa economica.

In questo contesto, il nuovo logo mette l’innovazione al centro del cambiamento, allo stesso modo in cui la decarbonizzazione odierna è imperniata su nuove tecnologie e ambizioni. E rimarca un obiettivo ben preciso: Rinnovabili.it cambia look per plasmare il luogo ideale dove rimanere sempre informati sulla transizione energetica ed ecologica in atto e celebrarne il momento.

Stiamo vivendo insieme ai nostri lettori questa straordinaria epoca in cui l’energia pulita, la mobilità sostenibile e l’economia circolare sono i driver del cambiamento. Tutto ciò sta accadendo anche grazie ad una corretta comunicazione ai cittadini e alle aziende: per questi motivi da oltre 14 anni offriamo un’informazione di qualità su sostenibilità ambientale, sociale ed economica, basata sempre su fonti verificate e soggette alle competenze dei nostri Comitati Scientifici. Siamo pronti ad affrontare insieme questa transizione”.

Exit mobile version