(Rinnovabili.it) – E’ fissato per il prossimo 26 settembre l’appuntamento con la Notte Europea dei Ricercatori, progetto che la Commissione Europea ha deciso di sostenere con un finanziamento ad hoc riservato a Frascati Scienza.
Da Roma e Frascati, quest’anno per la nona edizione arriva anche a Trieste, Bologna, Milano, Ferrara, Catania, Pisa, Bari, Cagliari, Teramo, Pavia e Pisa l’Italia lascia spazio a spettacoli, incontri, animazione per bambini e convegni con lo scopo di avvicinare grandi e piccini, esperti e curiosi al mondo delle scienze, della ricerca e del futuro.
Quest’anno la Notte sarà dedicata alla “Sostenibilità” e coinvolgerà diversi settori concentrandosi sulle questioni ambientali, lo sviluppo economico, lo stile di vita e il vivere bene il domani.
“Saranno centinaia gli eventi correlati alla Settimana della Scienza: aperture straordinarie di musei scientifici, conferenze dedicate a studenti delle scuole superiori, Science Trips nei parchi e nei siti archeologici. Inoltre immancabili gli appuntamenti con i Ricercatori che cercheranno di colmare la “distanza” che a volte si crea tra loro e il pubblico” si legge nel comunicato stampa diffuso.