Rinnovabili

Il sole in classe nel progetto scuola dell’EXPO 2015

disegni nelle scuole

 

Cari Amici di ANTER,

siamo onorati di comunicarvi che la commissione di valutazione di EXPO 2015, evento planetario che si svolgerà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, dove sono previsti 20.000.000 di visitatori da oltre 160 Paesi di tutto il mondo, ha riconosciuto l’importanza educativa del nostro format “Il Sole in Classe” del Progetto Scuola di Expo Milano 2015 per tale iniziativa con la relativa icona grafica.

Il riconoscimento del “Progetto Scuola di Expo Milano 2015” viene concessa alle Istituzioni che stanno programmando e intendono realizzare un progetto didattico coerente con il Tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e che contribuiscono all’eredità che Expo 2015 vuole lasciare alle generazioni future.

https://www.progettoscuola.expo2015.org/

Ad oggi con “Il Sole in Classe” siamo già stati in oltre 450 scuole con il coinvolgimento di 1.200 insegnanti e la presenza di circa 50.000 studenti, grazie all’instancabile contributo dei nostri Ambasciatori e Delegati ANTER su tutto il territorio nazionale, a cui va il nostro sentito ringraziamento.

 

Contiamo anche su di voi, soci e amici di Anter, per arrivare in 1.000 scuole prima dell’apertura dell’EXPO 2015 per meglio rappresentare con disegni, temi e poesie, la forza di idee che stanno nascendo da queste nuove generazioni green, perché vivano in un mondo più pulito di quello che gli stiamo lasciando.

https://www.facebook.com/ilsoleinclasse

 

Progetto Scuola HD CIl Sole in Classe è un progetto formativo nato per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili ai bambini ed ai ragazzi di scuole elementari e medie. Un progetto formativo sviluppato sulla necessità di informare, sensibilizzare ed educare sul potenziale della green economy con l’obiettivo finale di coinvolgere i più piccoli e guidarli nel complesso labirinto delle problematiche energetiche che affliggono le nostre città e il Pianeta.

Vivere in un mondo moderno, pieno di tante cose da fare, di oggetti tecnologici e all’ultimo grido è sicuramente una grande opportunità.

Spesso non ci fermiamo a pensare che per far funzionare tutto questo c’è bisogno di energia, molta energia. Le fonti di energia che usiamo oggi possono farci male e inquinare il nostro mondo.

Attraverso un approccio ludico-didattico che fa uso di cartoni animati e filmati multimediali, oltre a giochi e dimostrazioni dal vivo, il Sole in Classe mostra proprio queste nuove possibilità ; anche se in modo semplice e divertente offre comunque validi strumenti affinché gli studenti possano contribuire, con gesti e comportamenti quotidiani, a diffondere uno stile di vita eco-sostenibile.

 

Per informazione e promuovere “Il Sole in Classe” nelle scuole delle vostre città potete scrivere in email ad ANTER: ilsoleinclasse@anter.info

 

Antonio Rancati

Fondatore ANTER e Coordinatore Nazionale Il Sole in Classe

Exit mobile version