Rinnovabili

Il Sole in Classe anche in vacanza

il Sole in Classe anche in vacanza(Rinnovabili.it) – Gli studenti  delle scuole di tutta Italia hanno felicemente (e, in alcuni casi, faticosamente) raggiunto la fine di questo anno scolastico e potranno, d’ora in poi, dedicarsi ad attività all’aria aperta, presso centri estivi  o in trasferta al mare o in montagna dove divertirsi a scoprire molti aspetti nuovi del mondo.

Con estrema soddisfazione possiamo tirare le somme dell’attività svolta dall’Associazione nelle scuole di tutta l’Italia: durante l’anno scolastico 2014-2015 abbiamo presentato in oltre 500 scuole “Il Sole in Classe”,  il nostro nuovo progetto che ha poco più di un anno di vita e ancora molto da regalare, coinvolgendo circa 53.000 bambini e i rispettivi insegnanti, che sono stati così sensibili nei confronti di un argomento importante come le energie rinnovabili. Un dato che ci fa molto piacere registrare è stata la capacità della nostra organizzazione di essere riuscita a raggiungere  il totale delle regioni italiane. Volendo stilare una classifica, le regioni che hanno accolto con più entusiasmo il progetto sono state la Campania e la Sicilia, regine indiscusse di entusiasmo e partecipazione, seguite a ruota da Toscana, Umbria ed Emilia-Romagna.

Ed il merito di questo successo  va senza dubbio ai tanti cuori green che collaborano da tempo alla diffusione di un nuovo modello di vita sostenibile, i nostri 28 Ambasciatori e 95 Delegati presenti in tutto il territorio italiano, che sono il nostro motore e la nostra energia.

Visti i numeri ottenuti potremmo pensare  che sia giunto per Anter il momento di prendersi un po’ di meritato riposo e invece…  invece le nostre attività fervono più che mai, perché non solo ci prepariamo per ripartire sempre più determinati il prossimo settembre, ma anche perché l’associazione si è spostata nei luoghi dell’estate. Saremo presenti nei centri estivi, nelle manifestazioni e fiere delle città, sempre in prima linea per diffondere il nostro messaggio che un atteggiamento di responsabilità verso l’ambiente non solo è possibile, ma anche divertente!

 

 

Exit mobile version