Rinnovabili

Il Sole in Classe al Senato: i complimenti della Vice Presidente Linda Lanzillotta

 

Vice Presidente del Senato Linda Lanzillotta alla presentazione Il Sole in Classe al Senato

 

Oltre cento studenti della scuola elementare Le Salle di Roma hanno partecipato con entusiasmo alla “Giornata Internazionale dello Studente” presentata alla  Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva in Piazza della Minerva concessa dal Senato all’Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili ANTER per la spiegazione del format educativo “Il Sole in Classe”.

Grande apprezzamento sul progetto è arrivato dalla Vice Presidente del Senato Linda Lanzillotta, che ha sottolineato il meritevole obiettivo portato avanti da “Il Sole in Classe” per la sensibilizzazione delle giovani generazioni a favore delle fonti energetiche rinnovabili e di un futuro migliore in chiave sostenibile.

Il Sole in Classe è un progetto formativo sviluppato sulla necessità di informare, sensibilizzare ed educare sul potenziale della green economy con l’obiettivo finale di coinvolgere i più piccoli e guidarli nel complesso labirinto delle problematiche energetiche che affliggono le nostre città.

 

Presidente ANTER avv. Leonardo Masi, dopo i ringraziamenti, ha consegnato la nuova spilla associativa alla Vice Presidente Linda Lanzillotta e al delegato per l’innovazione del Ministero dell’Ambiente prof. Carlo Maria Medaglia, che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza di far crescere in modo consapevole le nuove generazioni.

Come di consueto la presentazione del format è stata tenuta dal Coordinatore nazionale del progetto Antonio Rancati, responsabile alle relazioni istituzionali ANTER, con la collaborazione dei Delegati e Ambasciatori dell’Associazione, con grande successo ed entusiasmo degli alunni ed insegnanti presenti al Senato.

 

Le fotografie dell’evento sono disponibili sulla fanpage di facebook:

https://www.facebook.com/pages/Il-Sole-in-Classe/1476903459200278

 

Per informazione e promuovere “Il Sole in Classe” nelle vostre scuole potete scrivere in email ad ANTER: ilsoleinclasse@anter.info

Exit mobile version