Rinnovabili • Giro e-Bikers Rinnovabili • Giro e-Bikers

Giro e-Bikers, quando lo sport incontra il turismo

Giro e-Bikers

 

Conto alla rovescia per la manifestazione turistico sportiva Giro e-Bikers

(Rinnovabili.it) – Aumenta la produzione italiana di bici elettriche e anche il numero di utilizzatori. Il segmento nazionale delle e-bike continua a crescere anche nel 2018, allargando sia la platea di cicloamatori che il numero di eventi che le vedono protagoniste. Uno di queste è Giro E-Bikers, appuntamento organizzato dall’associazione M.i.s.t.a – Mobilità intermodale sostenibile per la tutela ambientale. L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere il trasporto sostenibile e l’eco-turismo nei Comuni italiani. Come? Attraverso 10 tappe all’insegna dello sport, della scoperta, della cultura e dell’attenzione ambientale. Si parte il prossimo 8 settembre dal Comune di Capalbio, in provincia di Grosseto (Toscana).

Nell’area adiacente della stazione ferroviaria di Capalbio Scalo sarà realizzato il Villaggio Ecologico M.I.S.T.A. punto di partenza e traguardo del raduno. Ma prima della passeggiata, che prevede un percorso di circa 10 km, i partecipanti e gli ospiti potranno visitare l’area espositiva del villaggio ed effettuare un Free Test per un giro di prova sulle e-bike messe a disposizione dagli stessi espositori. Non solo. All’interno della manifestazione, i partecipanti avranno a disposizione punti di ricarica, aree di ristori e punti di assistenza, oltre a un punto di degustazione dei prodotti della concomitante 53° Edizione della Sagra del Cinghiale. Inoltre, all’interno nel Villaggio sono stati allestiti spazi d’incontro B2B e B2C per le maggiori case di produzione e-bike e brand del settore green.

 

>>Leggi anche 10 consigli per acquistare una Bici a Pedalata Assistita<<

 

L’evento è aperto a tutti, basta essere dotati di una bicicletta elettrica e amare pedalare. E per chi fosse interessato ma non disponesse della bici, è possibile noleggiarne una direttamente sul posto. Dopo la tappa toscana seguiranno altre quattro località di forte vocazione ambientale e culturale: Arona (No), Cattolica (Rn), Trapani e Peschiera del Garda (Vr). Per tutte le informazioni sulla manifestazione e per l’iscrizione all’evento visitare il sito  https://www.giroebikers.it/