Rinnovabili • Festambiente Mondi Possibili, la condivisione si fa bella Rinnovabili • Festambiente Mondi Possibili, la condivisione si fa bella

Festambiente Mondi Possibili, la condivisione si fa bella

Il festival ecologista di Legambiente torna con 2 percorsi tematici: D-gusto, format ludo-culinario, e CO- Sane Esperienze di Condivisione. Entrambi regolati dalla filosofia del q.b.

Festambiente Mondi Possibili, la condivisione si fa bella(Rinnovabili.it) – Cinema dal cuore green da seguire in cuffia wireless, degustazione di cibo bio e a km0 e le buone pratiche della condivisione. Il tutto improntato al principio filosofico del q.b. (quanto basta). Stiamo parlando di Festambiente Mondi Possibili, il festival ecologista di Legambiente che torna a Roma dal 20 al 22 settembre. Condivisione e bellezza saranno le parole chiave di questa seconda edizione della festival che attraverso un ricco programma culturale, chiuderà il ciclo delle ecofeste appartenenti alla rete FestambienteNet.

 

Il Festival, organizzato dal Circolo Mondi Possibili in collaborazione con l’A.P.S. Tavola Rotonda si muoverà quest’anno lungo due direttrici. La prima è il percorso tematico offerto da “Co – Sane Esperienze di Condivisione” che focalizzerà l’attenzione, tramite workshop e seminari, sui condomini intesi come realtà abitative capaci di favorire la convivenza negli spazi comuni. “Il co-housing, co-working, bike e car-sharing, car-pooling, il GAS (gruppo di acquisto solidale) e gli orti urbani – spiegano gli organizzatori – diventano, così, punti di partenza per la rigenerazione dei quartieri, dei beni comuni e dell’intero spazio urbano”.  La seconda è “D-gusto”, format ludo-culinario votato all’alimentazione bio e a km0. L’iniziativa prevede inoltre proiezioni cinematografiche in cuffia wireless, spettacoli teatrali, presentazioni di libri e un’area tematica dedicata al gioco da 0 ai 99 anni, tutto all’insegna della sostenibilità ambientale e  del principio “zero sprechi”. Nessuna affissione inutile, eventi di degustazione e incontri su prenotazione e una scelta accurata dei materiali e delle risorse, saranno infatti alcune delle misure adottate per evitare il più possibile sprechi e garantire una proposta maggiormente fruibile e di qualità.