Rinnovabili

Fai la differenza, c’e’ la Re Boat Race

Fai la differenza, c’e’ la Re Boat Race

 

(Rinnovabili.it) – C’è tempo fino al 6 settembre per armarsi di fantasia e voglia d’eco-avventura e prendere parte alla prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati. Rimangono ancora due giorni, infatti, per iscriversi a “Fai la differenza, c’è la Re Boat Race”, l’evento ideato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise1, in collaborazione con la Società Sunnyway – Energy at Work, Arciragazzi Comitato di Roma Onlus , con il contributo dell’Agenzia di Comunicazione Integrata Creare e Comunicare e la preziosa ospitalità di EUR SpA. L’invito è rivolto spiegano gli organizzatori a “chi si sente una famiglia sportiva, unita e socialmente attiva, a chi da sempre con gli amici affronta le sfide più pazze e divertenti a  chi si sente una classe affiatata e vuole dimostrarlo alle insegnanti” o semplicemente “fa parte di una squadra sportiva e vuole provare la forza del gruppo”.

 

Per loro  e per quanti coloro sono catturati dall’idea di poter progettare, costruire, decorare e personalizzare la propria imbarcazione riciclata. Basterà presentarsi l’appuntamento è a “IL CANTIERE DELLE RE BOAT” presso LA CITTA’ IN TASCA – evento storico dell’Estate Romana – Parco degli Scipioni, Via di Porta Latina 10, Roma. Qui alla presenza di un tutor, i Green Team avranno a disposizione uno spazio per costruire la propria Re Boat e sfidare, l’8 Settembre 2013 al Parco Centrale del Lago dell’EUR di Roma, LUNA ROTTA – re boat vincitrice della scorsa edizione – e gli altri eco-equipaggi. “Le più veloci, le più belle e le più innovative imbarcazioni, costruite con “componenti” di recupero e riciclo, che si sfideranno in questa affascinante e divertente regata, riceveranno speciali trofei e l’attestato di ciurma + green del pianeta!”

 

La green competition sarà inoltre affiancata da uno speciale contest riservato ad artisti o semplici appassionati d’arte. Parliamo di “CONTESTECO, LE SQUISIVOGLIE 2013”, le cui opere finaliste saranno presentate nello spazio espositivo “RE CONTEST” de LA CITTA’ IN TASCA fino all’8 settembre; in questa ultima giornata verranno decretati e premiati – sia da una giuria qualificata che da una giuria popolare online – i vincitori del concorso che, attraverso le loro proposte – un cortometraggio, una creazione artistica (o opera d’arte), un oggetto di design, una foto, un fumetto o un racconto – avranno saputo descrivere meglio il tema “la Plastica, il Legno, il Cartone: da rifiuto a risorsa!”

 

 

Fai la differenza, c’e’ la Re Boat Race
Exit mobile version