Rinnovabili • Rinnovabili •

Fai la differenza, c’e’ la Re Boat Race

La prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati, sta prendendo corpo giorno dopo giorno

Fai la differenza, c’e’ la Re Boat Race

 

(Rinnovabili.it) – C’è tempo fino al 6 settembre per armarsi di fantasia e voglia d’eco-avventura e prendere parte alla prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati. Rimangono ancora due giorni, infatti, per iscriversi a “Fai la differenza, c’è la Re Boat Race”, l’evento ideato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise1, in collaborazione con la Società Sunnyway – Energy at Work, Arciragazzi Comitato di Roma Onlus , con il contributo dell’Agenzia di Comunicazione Integrata Creare e Comunicare e la preziosa ospitalità di EUR SpA. L’invito è rivolto spiegano gli organizzatori a “chi si sente una famiglia sportiva, unita e socialmente attiva, a chi da sempre con gli amici affronta le sfide più pazze e divertenti a  chi si sente una classe affiatata e vuole dimostrarlo alle insegnanti” o semplicemente “fa parte di una squadra sportiva e vuole provare la forza del gruppo”.

 

Per loro  e per quanti coloro sono catturati dall’idea di poter progettare, costruire, decorare e personalizzare la propria imbarcazione riciclata. Basterà presentarsi l’appuntamento è a “IL CANTIERE DELLE RE BOAT” presso LA CITTA’ IN TASCA – evento storico dell’Estate Romana – Parco degli Scipioni, Via di Porta Latina 10, Roma. Qui alla presenza di un tutor, i Green Team avranno a disposizione uno spazio per costruire la propria Re Boat e sfidare, l’8 Settembre 2013 al Parco Centrale del Lago dell’EUR di Roma, LUNA ROTTA – re boat vincitrice della scorsa edizione – e gli altri eco-equipaggi. “Le più veloci, le più belle e le più innovative imbarcazioni, costruite con “componenti” di recupero e riciclo, che si sfideranno in questa affascinante e divertente regata, riceveranno speciali trofei e l’attestato di ciurma + green del pianeta!”

 

La green competition sarà inoltre affiancata da uno speciale contest riservato ad artisti o semplici appassionati d’arte. Parliamo di “CONTESTECO, LE SQUISIVOGLIE 2013”, le cui opere finaliste saranno presentate nello spazio espositivo “RE CONTEST” de LA CITTA’ IN TASCA fino all’8 settembre; in questa ultima giornata verranno decretati e premiati – sia da una giuria qualificata che da una giuria popolare online – i vincitori del concorso che, attraverso le loro proposte – un cortometraggio, una creazione artistica (o opera d’arte), un oggetto di design, una foto, un fumetto o un racconto – avranno saputo descrivere meglio il tema “la Plastica, il Legno, il Cartone: da rifiuto a risorsa!”