Partita la VI edizione della campagna informativa sui vantaggi del solare promossa da Legambiente e Ambiente Italia. Zanchini: “Oggi è realmente possibile ridurre le bollette puntando su impianti solari termici e fotovoltaici”
“Informare persone e famiglie sui vantaggi del solare è fondamentale, perché oggi è realmente possibile ridurre le bollette puntando su impianti solari termici e fotovoltaici e sul risparmio – dichiara Edoardo Zanchini, vice presidente di Legambiente -. La forza del solare è una realtà sempre più evidente nel nostro Paese, con una produzione crescente, che supera in centinaia di Comuni i fabbisogni elettrici delle famiglie”.
Tra le novità di quest’anno, oltre al concorso di disegno dedicato alle scuole sul rapporto tra sole ed energia, c’è la Mappa delle Fonti Rinnovabili: sul sito www.campionatosolare.it è possibile vedere gli impianti installati e la loro diffusione, trovare informazioni sulla produzione e descrizioni di buone pratiche, così come mappare e raccontare il proprio impianto. E di questa sesta edizione fa parte anche Solarizziamo l’Italia, la nuova campagna nazionale lanciata da Legambiente sul solare, termico, fotovoltaico e sulle tecnologie solari più innovative, come il solar cooling e il solare termodinamico. Tutti gli appuntanti dei prossimi giorni sono consultabili su www.eusd.it.