Rinnovabili • Rinnovabili •

Eolico: il vento in Fiera a Barcellona

Al via a Barcellona alla Fiera europea dell'eolico di EWEA. Esperti e tecnici di settore potranno incontrare i politici e valutare le novità di settore

eolico(Rinnovabili.it) – E’ Barcellona ad ospitare la più grande fiera europea dedicata all’eolico. Organizzata dall’EWEA, l’Associazione Europea dell’Energia Eolica, l’evento oltre a ricordare che nel nostro continente vantiamo 117.289 megawatt sottolinea il grande potenziale energetico ancora da sfruttare.

Fino a giovedì sarà possibile visitare la fiera e scoprire quali prodotti e innovazioni tecnologiche stanno portando l’eolico in testa alla classifica delle fonti rinnovabili più produttive con lo scopo di trasformare la kermesse nella piattaforma internazionale per l’industria del vento.

Le giornate terranno impegnati gli ospiti offrendo una serie di convegni e conferenze di settore tra cui spicca l’evento dedicato alla della European Wind Energy Technology Platform che studia in che modo evitare che il rumore generato dalle turbine disturbi chi lavora o risiede nei pressi di un impianto eolico.

In questo modo, ha specificato l’EWEA, la fiera rappresenta anche una importante opportunità per l’industria eolica europea che, avendo la possibilità di incontrare i decisori politici, può riuscire ad impostare la direzione strategica del comparto favorendo gli investimenti e la crescita del comparto.

Presso la Fira Barcelona si prevede l’arrivo di esperti e tecnici da oltre 60 paesi in tutto il mondoo oltre alla rappresentanza di 345 aziende da 20 paesi.

Durante la 4 giorni di evento si svolgerà anche il terzo European Wind Energy Summit on Health & Safety per analizzare quali siano gli impatti dell’eolico sulla popolazione e studiare in che modo favorirne ulteriormente l’integrazione.