Rinnovabili

Aperte le iscrizioni al corso “L’efficienza energetica nella progettazione degli edifici”

Aperte le iscrizioni al corso “L'efficienza energetica nella progettazione degli edifici”

(Rinnovabili.it) – Saranno aperte fino al 9 febbraio 2015 le iscrizioni alla seconda edizione di “L’efficienza energetica nella progettazione degli edifici”, il corso on-line organizzato da Scuola di Formazione Rinnovabili.it in collaborazione con il DISPE dell’ordine degli architetti P.P.C. di Roma e provincia. Rivolto ad architetti, ingegneri, geometri, tecnici di Amministrazioni pubbliche e costruttori, ma anche studenti universitari e specializzandi, il corso potrà essere seguito in streaming il prossimo 11 febbraio 2015 e darà la possibilità architetti iscritti ad Ordini Professionali italiani di ottenere 8 Crediti Formativi Professionali (CFP). L’articolazione didattica del corso consiste in quattro moduli per una durata complessiva di 8 ore dedicate:

modulo 1

Perché l’efficienza energetica in edilizia

docente: arch. Patrizia Colletta (Ordine Architetti di Roma)

 

Introduzione al tema dell’efficienza energetica in edilizia affrontando le potenzialità di un nuovo modello progettuale basato sui requisiti della sostenibilità ambientale

modulo 2

Come fare l’analisi energetica di un edificio

docente: arch. Gaetano Fasano (ENEA)

modulo 3

L’involucro del futuro: sistemi intelligenti passivi ed attivi

docente: ing. Giorgio Nobile (SCHÜCO ITALIA)

 

modulo 4

Come ottenere in pratica la detrazione fiscale?

docente: arch. Mario Nocera (ENEA)

 

 

Si inaugura così il calendario 2015 della Scuola di Formazione Rinnovabili.it che apre le porte della sua aula virtuale ad un ricco programma di eventi formativi, reso possibile grazie a rapporti di partnership con Enti, Università e Istituti di Ricerca stretti negli anni dalla testata. Il corso conferma ancora una volta la mission del nuovo strumento formativo di Rinnovabili.it, che pone le sue basi su tre elementi fondamentali: strumenti innovativi come l’e-learning, economicità dei corsi e rilascio di crediti formativi.

Exit mobile version