Rinnovabili •

Comunicazione ambientale a 360 gradi per la Provincia di Latina

Parte in 33 comuni del territorio provinciale la Campagna integrata di comunicazione ambientale: formazione e sensibilizzazione sui temi della sostenibilità per amministratori e cittadini

Comunicazione ambientale a 360 gradi per la Provincia di Latina

 

(Rinnovabili.it) – Gli abitanti e i funzionari locali della provincia di latina sono chiamati  a rispondere all’appello della sostenibilità. A loro infatti  si rivolge la nuova Campagna integrata di comunicazione ambientale lanciata dalla Provincia di Latina in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Event Way. A partire dai prossimi giorni in 33 comuni del territorio provinciale, la parola d’ordine sarà promuovere comportamenti virtuosi volti alla sostenibilità. Il progetto, che  s’inserisce nell’ambito delle competenze attribuite alla Provincia in materia di gestione dei rifiuti, coinvolgerà principalmente 18 mila studenti delle scuole secondarie inferiori con azioni mirate di formazione e informazione dedicate ai temi dello spreco, dei rifiuti e dell’impatto che questi hanno sull’ambiente, oltre che della raccolta differenziata. Per i ragazzi davvero partecipi nel ciclo prodotto/rifiuto, la Campagna integrata di comunicazione si avvicinerà alle tematiche attraverso il documentario 4R e il fumetto con le avventure “ecologiche” di Plast e Karta, Borraccia Amica.

Le attività di formazione coinvolgeranno anche i funzionari delle Amministrazioni locali per sensibilizzare cittadini ed amministrazioni sul problema dei rifiuti ed in particolare sulla raccolta differenziata attraverso l’illustrazione dei processi di recupero, evidenziando le conseguenze dell’abbandono dei prodotti non più utilizzati e di cosa significa l’arrivo in discarica. Inoltre  per rafforzare la campagna territoriale e promuovere il sito internet del progetto saranno affissi manifesti, distribuiti flyer e diffuse 200.000 guide alla corretta raccolta differenziata presso i Comuni interessatiAlle porte dell’estate la campagna di comunicazione giungerà tra i cittadini con un tour itinerante in Segway nei Comuni e nei centri commerciali aderenti al progetto.