Rinnovabili

Citytech-BUStech 2015: Roma diventa capitale della mobilità innovativa

Citytech-BUStech 2015: Roma diventa capitale della mobilità

 

(Rinnovabili.it) – Conto alla rovescia per Citytech-BUStech 2015, il contenitore d’idee sulla mobilità nuova in programma a Roma i prossimi 17-18 settembre. Per due giorni lo Spazio Factory presso la Pelanda e la Città dell’Altra Economia ospiteranno incontri e workshop con relatori d’eccezione e un’area espositiva espressamente dedicata aziende, lanciando il suo richiamo a Istituzioni, produttori di tecnologie, aziende di trasporto, operatori del settore e appassionati di sostenibilità.

L’evento si inserisce di diritto tra le iniziative della Settimana Europea della Mobilità, la campagna della Direzione Generale per la Mobilità, il Trasporto e l’Ambiente della Commissione Europea, che ogni anno dal 16 al 22 settembre promuove la mobilità sostenibile in ambito urbano, incoraggiando le autorità locali di tutte le città europee a introdurre misure di trasporto sostenibile e invitando i cittadini a utilizzare modalità di trasporto alternative all’automobile.

 

Tra i temi che terranno banco in questa due giorni capitolina, uno spazio d’eccellenza sarà riservato al rilancio del Trasporto Pubblico e ai modelli di liberalizzazione insieme alle nuove App create per la mobilità.

L’apertura dei lavori è prevista per le 9.30 del 17 settembre con il + PIL, + lavoro, – CO2: la mobilità come fonte di sviluppo economico e sociale. Su questo tema si confronteranno, tra gli altri Pierfrancesco Maran, Assessore alla mobilità ambiente metropolitane acqua pubblica energia del Comune di Milano, Claudio Lubatti, Assessore Viabilità e Trasporti del Comune di Torino e Stefano Esposito, Assessore ai Trasporti e Mobilità del Comune di Roma. Alla fine della mattinata avverrà la premiazione di BEST-TECH, il concorso riservato alle aziende di Trasporto Pubblico Locale, per divulgare e premiare l’innovazione, le eccellenze tecnologiche e le azioni concrete che hanno contribuito a migliorare il servizio agli utenti.

Exit mobile version