Per festeggiare i suoi 20 anni, La Città in tasca ripropone, dopo il grande successo della scorsa stagione, il cantiere della regata riciclata
Ideata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise 1 Re Boat Race invita tutti, grandi e piccoli, a liberare la fantasia e la creatività con l’obiettivo di realizzare folli imbarcazioni riciclate che abbiano il miglior design, che risultino le più originali, che siano le più colorate e che presentino l’idea più geniale sulla trazione a impatto zero. Le più veloci, le più belle e le più innovative imbarcazioni costruite con “componenti” di recupero e riciclo riceveranno “speciali” trofei (leggi il regolamento su www.failadifferenza.com) Tra le novità di questa edizione 2014 de la Città in Tasca anche il contest, realizzato in collaborazione con la RE BOAT RACE e LE VOCI DEL BOSCO. Il contest “La favola dell’eco del bosco” si pone l’obiettivo di raggiungere un pubblico trasversale ed eterogeneo, in modo divertente, coinvolgente, creativo e partecipativo, attraverso l’utilizzo dei social network, in particolare Facebook, cercando di creare un’interazione tra utenti di diverse generazioni.
Re Boat race è organizzata in collaborazione con la Società Sunny Way Energy at Work, l’Associazione Arciragazzi Comitato di Roma Onlus, l’Associazione Compagnia de Il Clownotto, la Società di Design Sostenibile RIKREA, Rinnovabili.it e con il contributo dell’Agenzia di Comunicazione Integrata Creare e Comunicare.