I consigli di ANTER per godere al 100% delle vacanze in chiave sostenibile ed ecofriendly. Ricaricheremo le nostre batterie interne sfruttando solo Energie Rinnovabili
Sicuramente guarderemo le stelle spegnendo le luci, perché il nostro animo sotto sotto è romantico, e con curiosità assaggeremo i prodotti locali delle regioni che visiteremo, senza incrementare l’inquinamento da trasporto di alimenti. Godremo dei paesaggi pedalando in bicicletta, e cercheremo occasioni per parlare con gli amici guardandoli negli occhi, non attraverso uno schermo. Leggeremo libri, canteremo a squarciagola le nostre canzoni preferite, conosceremo le storie delle persone che incontreremo prendendoci il tempo per ascoltarle e andremo a godere del fresco serale in qualche sagra di paese e non all’aria confezionata dei condizionatori.
Rischieremo, proveremo, ci metteremo in gioco, perché è meglio comunque averci provato. Costruiremo castelli di sabbia o castelli in aria, niente cemento per noi in questo mese caldo, e fotograferemo fiori di tutti i tipi senza considerarli un souvenir gratis da portare a casa. Accompagneremo i nostri bambini nei parchi e nelle riserve naturali, per far vivere loro la meraviglia della natura. Sceglieremo prodotti ecocompatibili per proteggere la nostra pelle dai raggi solari, per il bene della nostra salute e della salute dell’ambiente. Ma soprattutto smetteremo di lamentarci, di quello che non funziona, di quello che vorremmo diverso da quello che è e di quanto faccia troppo caldo quando c’è il sole e troppo umido quando piove…
Ricaricheremo le nostre batterie interne sfruttando solo Energie Rinnovabili e a Settembre saremo nuovamente con voi per “nuove e incredibili avventure”.