Rinnovabili • Rinnovabili •

Anter green awards 2016, il mondo che vorrei

Domenica 20 marzo a Cinecittà World la nuova edizione degli Anter Green Awards, il premio per le eccellenze green del nostro paese

AGA 4(Rinnovabili.it) – Finalmente in associazione inizia il momento più bello dell’anno dove tutti sono carichi di energia e si respira un’aria piena di fermento. Ma non creiamo confusioni, non stiamo parlando del Natale. No, qui in Anter l’evento più bello da organizzare è la nuova edizione degli Anter Green Awards 2016.

L’appuntamento è per domenica 20 marzo 2016 al Cinecittà World di Roma, il parco a tema dedicato al grande cinema italiano che, per un’intera giornata, sarà esclusivamente dedicato all’evento ed ai suoi partecipanti.

E’ il momento più importante per noi perché  in questa giornata Anter vuole dare risalto alle eccellenze “green” del nostro paese, insieme ai migliori progetti sviluppati dalle scuole italiane nell’ambito del progetto “Il Sole in Classe”. Perché  il cambiamento nasce dalle nuove generazioni e siamo profondamente convinti che per tutelare l’ambiente sia necessario partire dall’informazione e dall’insegnamento. E il riscontro e l’entusiasmo con cui rispondono i bambini delle scuole coinvolte ce ne danno sempre più la certezza. E’ a loro ed a tutti gli insegnanti che credono nel nostro progetto  che dedichiamo l’evento e i premi messo in palio dal nostro main sponsor NWG Energia.

La prima edizione, che si è tenuta lo scorso Marzo al palacongressi di Rimini, con la presenza di oltre 1500 persone, ha visto premiate tre scuole d’Italia a cui è stato regalato un anno di energia elettrica prodotta totalmente da energia rinnovabile, oltre alla scultura dell’artista Giuseppe Guanci, simbolo dell’associazione.  Abbiamo avuto il piacere di veder partecipare ospiti d’eccezione, come il premio Nobel per la Pace 2007, il prof.  Filippo Giorgi, e il pronipote del grandissimo Giacomo Leopardi, il Conte Vanni Leopardi.

Anche quest’anno avremo il piacere di premiare le scuole che hanno già iniziato numerosissime ad inviare le loro candidature e non mancheranno importanti nomi del panorama italiano che, come noi, hanno a cuore il destino del nostro pianeta .

Quindi non perdete gli aggiornamenti che nei prossimi mesi verranno inseriti nella pagina dedicata all’evento   

… e Stay tuned!

Successivo

COP 21, tra timori e speranze