Rinnovabili • anter Rinnovabili • anter

2009-2016: sette anni di ANTER all’insegna dell’amore per il Pianeta

Dagli endorsement di papa Francesco e di Giorgio Napolitano alle due edizioni degli ANTER Green Awards: 7 anni di strada insieme ad Anter e 220mila iscritti

Il nuovo anno porta con sé sempre la voglia di fare un bilancio dei risultati ottenuti, per guardare con orgoglio al futuro e ai nuovi obiettivi.

Anche ANTER, Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, associazione no-profit italiana nata nel 2009 con l’obiettivo di diffondere la cultura della tutela ambientale e promuovere la conoscenza e lo sviluppo delle energie pulite prodotte da fonti rinnovabili, ha deciso di cogliere l’occasione per fare il punto della situazione dopo ben sette anni di attività.

In prima battuta occorre citare la crescita dei suoi associati, ad oggi oltre 220 mila su tutto il territorio nazionale, che ha contribuito a far ottenere all’associazione alcuni “endorsement” di rilevo, tra i quali quello graditissimo di Papa Francesco, che il 29 maggio 2016 ha rivolto un saluto ad ANTER durante l’Angelus, regalando una grande emozione a tutti gli associati.

Non può poi mancare un cenno al successo de Il Sole in Classe, progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole di tutta Italia, che finora ha raggiunto oltre 800 istituti e 70.000 alunni, guadagnandosi il riconoscimento del Presidente Emerito della Repubblica Giorgio Napolitano.

 

Anter

 

Partecipazione crescente hanno poi registrato le due edizioni degli ANTER Green Awards, evento annuale in cui vengono premiati, grazie alla generosità del main sponsor NWG Energia, i migliori lavori di classe prodotti dagli studenti che hanno partecipato al progetto Il Sole in Classe, con la partecipazione di personaggi influenti dal mondo scientifico e dello spettacolo.

Infine, eccoci a citare SalviaAMo il Respiro della Terra, ultimo arrivato tra i progetti dell’associazione, che ha visto un’ottima riuscita: la manifestazione, nata per sensibilizzare i cittadini sui cambiamenti climatici, alla prima edizione ha infatti coinvolto i cittadini in oltre 1000 piazze italiane.

Auguriamo quindi ad ANTER un 2017 all’insegna di altrettanti successi e soddisfazioni, affinché il nostro Pianeta possa contare su un numero sempre maggiore di persone disposte a mettersi in gioco per salvarlo.