Rinnovabili • green building

Klimahouse Puglia 2013 ai nastri di partenza

Parte oggi Klimahouse Puglia 2013 la mostra convegno dedicata all'efficienza energetica e ai green building, del Centro e Sud Italia

green building(Rinnovabili.it) – Da oggi fino a sabato 6 aprile la Cittadella Mediterranea della Scienza a Bari, ospiterà Klimahouse Puglia 2013, la manifestazione organizzata da Fiera di Bolzano e dall’Agenzia CasaClima, punto d’incontro per i professionisti del del green building Centro e Sud Italia.

Giunta alla sua seconda edizione, la mostra convegno dedicata ai temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità in edilizia pugliese, permetterà alle Amministrazioni, ai cittadini e ai professionisti di conoscere le ultime novità del settore, con particolare riferimento alle buone pratiche dell’edilizia mediterranea.

 

Tra i protagonisti dell’edizione 2013 di Klimahouse Puglia troveranno posto il Collegio Geometri di Bari, l’Ordine degli Ingegneri di Bari, l’Ordine degli Architetti di Bari, l’ANCE – DES Puglia, l’INBAR Arcrea, Network Klimahouse Puglia e un mix di aziende altamente specializzate ospitate nei 3.000 mq espositivi.

 

Un ricco calendario di incontri e convegni permetterà di mettere il luce le best practice italiane, del Sud Italia ed esterne, spaziando dal tema della riqualificazione energetica degli edifici esistenti fino alle soluzioni costruttive con materiali naturali, permettendo inoltre di toccare con mano le costruzioni ad alta efficienza energetica della Provincia di Bolzano attraverso tre tour organizzati.

Infine nelle giornate di venerdì e sabato gli esperti di efficienza e bioedilizia si metteranno a disposizione del pubblico per rispondere ai quesiti o contribuire alla risoluzione di problemi specifici, facilitando la diffusione delle tecniche costruttive a basso consumo ed alta efficienza.

Rinnovabili •
About Author / Alessia Bardi

Si è laureata al Politecnico di Milano inaugurando il primo corso di Architettura Ambientale della Facoltà. L’interesse verso la sostenibilità in tutte le sue forme è poi proseguito portandola per la tesi fino in India, Uganda e Galizia. Parallelamente alla carriera di Architetto ha avuto l’opportunità di collaborare con il quotidiano Rinnovabili.it scrivendo proprio di ciò che più l’appassiona. Una collaborazione che dura tutt’oggi come coordinatrice delle sezioni Greenbuilding e Smart City. Portando avanti la sua passione per l’arte, l’innovazione ed il disegno ha inoltre collaborato con un team creativo realizzando una linea di gioielli stampati in 3D.