Rinnovabili •

Grandi successi per il progetto ANTER “Il Sole in Classe”

Successo senza paragoni per l'esperienza "Il Sole in Classe", il progetto ludico formativo dell'Associazione ANTER che insegna anche ai più piccoli l'importanza di una vita eco-sostenibile

Sole in Classe - Parrocchia San Pio X di Giugliano in Campania

 

Prosegue con grande entusiasmo “Il Sole in Classe“, il progetto formativo ideato dall’associazione ANTER per promuovere anche tra i più piccoli l’importanza di uno stile di vita eco-sostenibile, dove l’energia pulita possa essere la protagonista.

 

 

 

Oltre 8.300 studenti delle classi elementari e medie di tutta Italia sono già stati coinvolti nel progetto che negli ultimi due mesi ha coinvolto anche numerosi campus estivi e post-scuola, riscuotendo grande successo tra bambini, insegnanti ed istituzioni locali.

Happy nelle Scuole” con Il Sole in Classe, una panoramica delle scuole in cui è stato presentato il progetto:

 

 

Numerose le tappe ancora in programma per “Il Sole in Classe“, tieniti aggiornato sui prossimi incontri e segui il progetto su Facebook.

 

Prossima tappa in programma: mercoledì 23 luglio al Centro Sportivo di Avellino.

 

Chi desidera collaborare alla diffusione del progetto nelle scuole di tutta Italia può chiedere informazioni in email: ilsoleinclasse@anter.info

 

Antonio Rancati
Fondatore e Relazioni Istituzionali ANTER
Coordinatore Nazionale Il Sole in Classe
https://www.anter.info

 

Rinnovabili •
About Author / Alessia Bardi

Si è laureata al Politecnico di Milano inaugurando il primo corso di Architettura Ambientale della Facoltà. L’interesse verso la sostenibilità in tutte le sue forme è poi proseguito portandola per la tesi fino in India, Uganda e Galizia. Parallelamente alla carriera di Architetto ha avuto l’opportunità di collaborare con il quotidiano Rinnovabili.it scrivendo proprio di ciò che più l’appassiona. Una collaborazione che dura tutt’oggi come coordinatrice delle sezioni Greenbuilding e Smart City. Portando avanti la sua passione per l’arte, l’innovazione ed il disegno ha inoltre collaborato con un team creativo realizzando una linea di gioielli stampati in 3D.