Rinnovabili

Pasqua sostenibile con Venchi

Pasqua sostenibile con Venchi

Articolo pubbliredazionale

Il tema della sostenibilità ambientale è oggi più importante che mai e Venchi, grande azienda italiana leader nella produzione di cioccolata, non lo trascura neanche durante le feste pasquali.

L’aumentata richiesta di prodotti sostenibili, realizzati tenendo conto della tutela dell’ambiente, sprona le aziende a cercare nuove e originali soluzioni, capaci di coniugare la qualità crescente dei prodotti a un impatto ambientale sempre più ridotto. Dagli ingredienti al packaging, dai metodi di produzione a quelli di distribuzione e smaltimento, sono davvero tanti gli ambiti che possono essere rivisitati in chiave green.

Anche Venchi ha scelto la strada del rispetto per l’ambiente e quest’anno si distingue per la sua nuova collezione di uova di Pasqua sostenibili.

Venchi e la sostenibilità ambientale

Per la Pasqua 2022 Venchi ha scelto di fare un regalo all’ambiente, reinventando il packaging delle sue uova di cioccolato in chiave ecosostenibile. Lo studio di ogni dettaglio ha permesso all’azienda di ridurre drasticamente il consumo di plastica vergine, sostituendo il PET con materiali alternativi, riciclabili o riutilizzabili.

Secondo quanto è riportato sul sito, sono state utilizzate 6 tonnellate di plastica in meno rispetto alla Pasqua dell’anno scorso, sostituite con PET riciclata, carta FSC e cotone. Non solo gli incarti sono stati oggetto di rivisitazione, ma anche i nastri e i sacchettini che contengono le sorprese. Tra le novità più interessanti e sorprendenti troviamo l’utilizzo della carta germogliante, ossia di un particolare tipo di carta riciclata contenete dei semi che, anziché essere buttata, potrà venire piantata per far nascere delle piante!

L’occhio di riguardo per l’ambiente che caratterizza le nuove uova di Pasqua Venchi è un valore aggiunto che non solo non toglie nulla alla bellezza delle confezioni, ma le rende ancora più originali.

Le uova di Pasqua Venchi 2022

La collezione di uova di Pasqua Venchi 2022 offre un’ampia scelta per quanto riguarda lo stile delle confezioni, la tipologia del cioccolato e la dimensione delle uova. Le numerose proposte permettono di soddisfare tutti i gusti, dai più tradizionali ai più originali, e tutte le fasce d’età, aiutando contemporaneamente a ridurre la quantità di rifiuti non riciclabili e l’impatto sull’ambiente.

Uova di cioccolato Petali di Primavera e Cuor di Cacao

Le uova di Pasqua delle serie Petali di Primavera e Cuor di Cacao da 220 gr e da 350 gr sono avvolte in un incarto realizzato in PET riciclato minimo 70% adornato con un nastro in cotone riutilizzabile. La sorpresa all’interno è nel 90% delle uova custodita dentro a dei delicati sacchettini.

Sono disponibili nelle seguenti versioni: cioccolato bianco, cioccolato al latte, cioccolato fondente e cacao 75%.

Le uova della serie da 500 gr e da 1 kg, disponibili nelle varietà cioccolato fondente vegan friendly e cioccolato al latte, sono invece custodite in un delicato tessuto di cotone con pattern floreale, anch’esso chiuso con un nastro in cotone.

L’uovo Nougatine

Il cioccolatino Nougatine è uno dei must della produzione Venchi; ideato nel 1905 da Silvano Venchi con zucchero caramellato, nocciole del Piemonte e cioccolato fondente, è oggi un’icona dell’azienda piemontese. 

Quest’anno il cioccolato Nougatine è entrato a far parte della collezione di uova di Pasqua sostenibili; indossato un abito in PET riciclato, decorato con un nastro di cotone, nasconde al suo interno, oltre al delizioso cioccolato con cuore di nocciole, anche una sorpresa racchiusa in un sacchettino riutilizzabile.

Exit mobile version