Grazie a quest’operazione Innovatec si sviluppa nel business dell’efficienza energetica e consolida la sua presenza nell’area dell’impiantistica di produzione energia da fonti rinnovabili nell’agroindustriale e agroalimentare
(Rinnovabili.it) – Innovatec S.p.A. (“Innovatec e/o Società) quotata all’AIM Italia rende noto di aver conferito un incarico di advisory alla società Agriventure S.p.A., società facente parte del Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo, nell’ambito della fornitura di servizi di consulenza specialistica ad imprese operanti nel settore agroalimentare, agroindustriale ed agroenergetico, consistente nel fornire assistenza alla Società nella ricerca e nell’elaborazione di soluzioni volte allo sviluppo di progetti nell’ambito agroenergetico.
Il Dottor Pietro Colucci, Presidente di Innovatec ha commentato come segue: “Con questo accordo Innovatec continua la propria strategia di espansione nel business dell’efficienza energetica che conferma potenzialità di crescita per la Società. Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco l’advisor Agriventure, società di assoluto rilievo nel panorama italiano. Questo è un altro importante passo nella prospettiva di future occasioni di business”
Agriventure fornirà consulenza su tutto il territorio nazionale, nella ricerca ed individuazione di aziende agroalimentari interessate ad effettuare interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica nell’ambito del settore della serricoltura e volti all’emissione di Titoli di Efficienza Energetica (TEE), previa analisi e studio delle efficienze prodotte per ogni controparte.